lunedì 9 gennaio 2012

It's time!

Bene, è giunto il momento di scrivere un'altro post, anche perchè oggi ho qualche minuto libero in più. Oggi avevo intenzione di parlare della mia voglia irrefrenabile di partire e di quanto spero che l'esperienza sia all'altezza delle mie aspettative. La decisione di partire l'anno prossimo è nata la scorsa estate tornando in Italia dalla magnifica (più che per il territorio che giudico discreto, per le amiche) Torquay, in Inghilterra. Lì ho passato dei momentio bellissimi con Martina (darling, sentiti presa in causa xD) e ho incontrato tantissime altre amiche stupende come Bruna, Clelia, Marta, Valentina, Ilaria, Thao (se ho dimenticato qualcuno me lo faccia sapere che lo aggiungo subito alla lista xD) e non dimenticando di certo le mie flatemates: la spagnolita Neus Saloni Gomez e la "cica finlandesa" Wilma! Credo che sia stata fondamentale questa vacanza di 3 settimane perchè mia ha fatto capire quanto sia bello incontrare persone con stili di vita diversi che tuttavia riescono ad adattarsi ai tuoi in breve tempo.
Adesso che mi viene in mente un aneddoto... Alla festa della scuola in piscina di due anni fa in prima liceo mi ricordo che due ragazze a me e a Martina avevano chiesto se volevamo entrare a far parte di uno scambio culturale di un anno. La mia reazione è stata più o meno questa----> "O.o Un Annooo?? Okay forse ovviamente non sai che io e l'inglese non andiamo poi così d'accordo... comunque no, non sono interessata, grazie comunque =) ". Bene, in 3 anni il mio amore per le lingue è cresciuto. Per essere chiara dico che mi sono sempre piaciute ma non trovavo mai l'occasione di utilizzarle, e non avevo nemmeno torto perchè chi mai pensava 4 anni fa di utilizzare l'inglese a Milano? xD. E poi bam, nel giro di due mesi mi sono ritrovata a Torquay per gioco, mi sono ritrovata nuovamente a Londra perchè mi mancava irrevocabilmente il clima inglese e, tra pochi mesi mi troverò in mano un biglietto per gli Stati Uniti. Non è fantastico? xD Diciamo che passate le selezioni è iniziata la vera sfida. Sto praticamente ancora compilando il dossier, poichè mi manca ancora la parte riservata ai professori, sperando che la mia prof di italiano abbia un misero minuto libero per una povera alunna che la cerca disperatamente e che spera altrettanto disperatamente che la menzionata professoressa abbia il piacere di mettere molti risultati positivi nelle richieste della wep xD Come mi sento? Non saprei ma sono sicura che sono pronta. Voglio visitare il mondo, voglio conoscere persone DIVERSE da me culturalmente, la Diversità Non Mi Spaventa: Mi Piace. Se qualcuno diverso da me mi dicesse: Ehy, posso raccontarti la mia storia nel mio paese se vuoi! Io direi: Certo! Comincia a raccontare che ti ascolto! =) Essere diversi è un modo per distinguersi dagli altri. Ogni paese ha lati positivi e negativi. Non lascio l'Italia perchè non mi piace perchè, credetemi, dopo solo 3 settimane in Inghilterra cominciavo a sognare il tortino di spinaci, broccoletti e frutta fresca per quanto riguarda il cibo, il puro divertimento che solo qui si ha.... ecc... Quindi lo metto in chiaro: PARTO PER SCOPRIRE! E ciò che scoprirò lo scriverò proprio qui anche per informare anche voi, proprio qui. Scappo, siamo ancora in Italia e a scuola e bisogna studiare tanto. =) With love.

 In CHINATOWN! =D


                                                           Neus and wilma

Lounge

                                                           Carol's food









In ordine Martina, Io, Wilma, Neus!


 Torquay
 In ordine: Martina, Clelia, Isabella, Bruna, Valentina, Ilaria e io =)

Il video dell'estate Torquay 2011/2012

Nessun commento:

Posta un commento

Ha scritto