lunedì 16 gennaio 2012

A casa della Love (Martina Giannini) xD

Alve! xD Qui dalla stazione radiofonica parlano Gaia Quinto e Martina Giannini, No dai facciamo i seri... Non sappiamo bene cosa fare perché dopo essere entrate su fb diciamo che le cose da fare sono limitate quindi ci inventiamo qualcosa di intelligente da fare ahahah... Oggi volevo parlare di quello che mi dicono le persone quando le rendo partecipi del viaggio. Diciamo che le posizioni prese sono agli antipodi:
- "Wow!!! Che bellooo! Vengo con te, ma dove andrai di preciso?"
-" No dai che belloooo!!!! =D Ma poi tu te ne vai via!!! :( E io come faccio senza di te???" ( Particolarmente la mia love qui presente di fianco al mio lettino che messaggia con il suo amore ps.che teneri! xD)
-" Ma amore come fa la mamma senza di te?? *.*"
-"Parti..." (Papà)
-"No ma che sbatti c'hai Ga!!!" (Martina Silvestri e Alessandro Sechi)
-"No ma che figata!!!" (Tommaso Rosa)
-"Eh si bella esperienza ma perderà una parte di programma dell'illuminismo, decadentismo.... -.-' " (Prof.)
-"Un annooo???? E doveee??? Che figataaa!!!" (Sara Cardillo)
Diciamo che l'unica persona che fin ora si è messa a piangere è stata proprio lei <3 LA MIA LOVEEE!!! =D Se penso a quello che abbiamo passato insieme davvero non basterebbe un'autobiografiaaa!! xD "I wish you were here.. Damn damn damn....!!! " Diciamo che ero a scuola e mia mamma mi aveva mandato un messaggio con su scritto che mi avevano presa e io, urlante e felice come una Pasqua, mi dirigo verso Martina  e lei aveva una faccia indescrivibile: sembrava le avessi detto che un babbuino era entrato nel bagno e non ci credesse!! xD Ahahaha Mi sa che si sta rendendo conto ora della faccia strambissima! Ahahah E dopo qualche minuto, non so se all'inizio per gioco oppure per davvero, è scoppiata a piangereeeee!!! "Gaiaaa nooo e io chi chiamo quando non capisco matematica o quando succede qualcosa di importanteee???!!!" Ahahaah... "Ma amore, stai tranquilla che ti scriverò tutti i giorni quello che faccio e tu mi puoi aggiornare su tutto tranquilla!!! xD" Che journèe!! Cmq... Io sono sicura che dopo un po' sarà sempre talmente impegnata che non mi cagherà maiiii ahahah... la scuola impegna xD Cmq... l'unica che mi sta ancora cercando di convincere è mia mamma., ovviamente è senza speranza! xD
Raga quando arriva Agostoo???? Bha... In aeroporto sono sicura che vorrò tornare indietro a questo momento così familiare: Io sdraiata con la love sul letto che ascoltiamo la canzone di Torquay "smile". xD
Mi sa che adesso ci dedicheremo a qualcosa di più costruttivo per entrambe ahah... Dovremmo studiare italiano ma la voglia è davvero troppa... =D Okay scherzavo, domani abbiamo solo 2 ore di ginnica più una di filo! xD Okay dai chiudo ma finisco dicendo: AMO LA MIA LOVE! <3
 Okay sta impazzendo ahahh

















lunedì 9 gennaio 2012

It's time!

Bene, è giunto il momento di scrivere un'altro post, anche perchè oggi ho qualche minuto libero in più. Oggi avevo intenzione di parlare della mia voglia irrefrenabile di partire e di quanto spero che l'esperienza sia all'altezza delle mie aspettative. La decisione di partire l'anno prossimo è nata la scorsa estate tornando in Italia dalla magnifica (più che per il territorio che giudico discreto, per le amiche) Torquay, in Inghilterra. Lì ho passato dei momentio bellissimi con Martina (darling, sentiti presa in causa xD) e ho incontrato tantissime altre amiche stupende come Bruna, Clelia, Marta, Valentina, Ilaria, Thao (se ho dimenticato qualcuno me lo faccia sapere che lo aggiungo subito alla lista xD) e non dimenticando di certo le mie flatemates: la spagnolita Neus Saloni Gomez e la "cica finlandesa" Wilma! Credo che sia stata fondamentale questa vacanza di 3 settimane perchè mia ha fatto capire quanto sia bello incontrare persone con stili di vita diversi che tuttavia riescono ad adattarsi ai tuoi in breve tempo.
Adesso che mi viene in mente un aneddoto... Alla festa della scuola in piscina di due anni fa in prima liceo mi ricordo che due ragazze a me e a Martina avevano chiesto se volevamo entrare a far parte di uno scambio culturale di un anno. La mia reazione è stata più o meno questa----> "O.o Un Annooo?? Okay forse ovviamente non sai che io e l'inglese non andiamo poi così d'accordo... comunque no, non sono interessata, grazie comunque =) ". Bene, in 3 anni il mio amore per le lingue è cresciuto. Per essere chiara dico che mi sono sempre piaciute ma non trovavo mai l'occasione di utilizzarle, e non avevo nemmeno torto perchè chi mai pensava 4 anni fa di utilizzare l'inglese a Milano? xD. E poi bam, nel giro di due mesi mi sono ritrovata a Torquay per gioco, mi sono ritrovata nuovamente a Londra perchè mi mancava irrevocabilmente il clima inglese e, tra pochi mesi mi troverò in mano un biglietto per gli Stati Uniti. Non è fantastico? xD Diciamo che passate le selezioni è iniziata la vera sfida. Sto praticamente ancora compilando il dossier, poichè mi manca ancora la parte riservata ai professori, sperando che la mia prof di italiano abbia un misero minuto libero per una povera alunna che la cerca disperatamente e che spera altrettanto disperatamente che la menzionata professoressa abbia il piacere di mettere molti risultati positivi nelle richieste della wep xD Come mi sento? Non saprei ma sono sicura che sono pronta. Voglio visitare il mondo, voglio conoscere persone DIVERSE da me culturalmente, la Diversità Non Mi Spaventa: Mi Piace. Se qualcuno diverso da me mi dicesse: Ehy, posso raccontarti la mia storia nel mio paese se vuoi! Io direi: Certo! Comincia a raccontare che ti ascolto! =) Essere diversi è un modo per distinguersi dagli altri. Ogni paese ha lati positivi e negativi. Non lascio l'Italia perchè non mi piace perchè, credetemi, dopo solo 3 settimane in Inghilterra cominciavo a sognare il tortino di spinaci, broccoletti e frutta fresca per quanto riguarda il cibo, il puro divertimento che solo qui si ha.... ecc... Quindi lo metto in chiaro: PARTO PER SCOPRIRE! E ciò che scoprirò lo scriverò proprio qui anche per informare anche voi, proprio qui. Scappo, siamo ancora in Italia e a scuola e bisogna studiare tanto. =) With love.

 In CHINATOWN! =D


                                                           Neus and wilma

Lounge

                                                           Carol's food









In ordine Martina, Io, Wilma, Neus!


 Torquay
 In ordine: Martina, Clelia, Isabella, Bruna, Valentina, Ilaria e io =)

Il video dell'estate Torquay 2011/2012

sabato 7 gennaio 2012

...La mia avventura è scritta nelle stelle ***....


Lo confesso, l'oroscopo è sempre stato un mio passatempo divertente. Sono Gemelli ascendente Sagittario e questi sono gli oroscopi che ho conservato in previsione della mia partenza tanto desiderata:
1) 9-15 settembre: I vostri desideri possono diventare realtà se imposterete correttamente un rapporto ancora poco definito (che io traducendolo l'ho collegato ai miei professori dato che la scuola iniziava 13 di settembre). Sono in fase di realizzazione cambiamenti positivi che consigliano coraggio e prudenza.

2) 16-22 settembre: Avete la sensazione che qualche novità stia per arrivare e la vostra curiosità sta per giocarvi un brutto tiro:invece di sollecitare il destino, che ne sa più di voi, portate avanti l'impegno abituale senza perdere di vista qualcuno che potrebbe darvi una buona notizia. Quello che desiderate sta per arrivare, seppure in ritardo rispetto alle vostre aspettative (infatti l'attesa mi è costata ben 2.000 euro di più).

3) 29 ottobre-4 novembre: In ufficio la notevole intraprendenza di cui fate sfoggio, sostenuta dal buon aspetto di Marte (non so cosa voglia dire ma, dato che Marte è il dio della guerra, suppongo che si riferisce alla combattività), sarà un'arma imbattibile.

4) dicembre cosmopolitan: L'anno che ti aspetta sarà impegnativo ma istruttivo (lo so xD). Lo ricorderai come l'anno in cui hai dovuto farcela da sola. Le stelle ti lanciano tante sfide; affrontale senza sconti:sarai ricompensata con fortune, successi personali e di lavoro. Rimboccati le maniche, scordati le vacanze e fai un piano d'attacco a 360 gradi.  ( niente di più perfetto, America sto arrivandooo... xD)

4)7 gennaio-15 febbraio: Sei instancabile e idealista, vuoi essere nel pieno delle facoltà e perfetto. I tuoi obiettivi sono le tue ansie quotidiane (quanto è vero..). La vita ti ha portato a un bivio: per decidere che strada percorrere lasciati andare poichè è l'unico modo per entrare in una nuova fase della tua esistenza (*.*). Per far entrare un po' di magia nella tua vita hai bisogno dell'ignoto. le tue idee migliori non le partorisce la tua mente, ma l'intuito,messaggero dell'universo.
La tua anima anela a grandi verità e nuove avventure. Quando affronti una sfida o una nuova esperienza, risvegli il vero te stesso. Gli altri apprezzano il tuo talento. Ti sarà improvvisamente riconosciuto il lavoro che hai fatto in passato. Anche se nessuno riuscirà mai a capirti fino in fondo, gli altri possono accettare le tue diversità e amarti proprio per questo (questo dedicato a chi mi disse: ma sei pazza? -.-' No, forse sogno e voglio .=) )

bene, oroscopi positivi e profondamente annessi all'esperienza exchange! =) Anche le stelle lo dicono e non mentono mai. =) ciao a tutti!!!

martedì 3 gennaio 2012

Yeah! My first post! =)

Ehy! Sono Gaia e sono fiera di presentare il mio primo blog. Ho deciso la scorsa estate di vivere 10 mesi negli USA e questo blog mi aiuterà di tanto in tanto a ricordare tutte le senzazioni, emozioni e step pre-partenza (per aiutare anche gli exchange degli anni successivi :) ). Prometto, cercherò di aggiornare il blog il più possibile anche quando sarò lì! Così potrete, in un certo senso, seguirmi in questa fantastica 'avventura'! =) Sarà quasi come una telecamera. Saluto tutti coloro che visiteranno il blog =)